Giovedì 24 maggio alle ore 21.00 in libreria a Trezzo l'incontro con il professor Michele Corti, docente dell'Università Statale di Milano, sul tema: IL FIENO TRA STORIA E  ETNOLOGIA.

L'incontro è organizzato da Simona Scuri e fa parte del progetto Unesco di salvaguardia linguistica e sarà proposto in lingua lombarda.

Un appuntamento importante nel mese del Giro d'Italia:

Gibi Baronchelli ci parlerà del libro che gli è stato dedicato da Gian Carlo Iannella dal titolo

Gibì Baronchelli Dodici Secondi.

Il libro pubblicato da Lyasis edizioni ripercorre la carriera del grande ciclista italiano che ha lasciato un segno indelebile nella memoria degli amanti delle corse ciclistiche degli anni '70 e '80.

La serata sarà condotta da Romano Tinelli, storico trezzese e amante delle due ruote.

La serata si svolgerà nel cortile di Piazza Crivelli del ManEbra Café dell'appassionato ciclo amatore Davide Ebranati. (in caso di maltempo ci vediamo in libreria)

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Nuovo appuntamento nelle aule dell'ITC Jacopo Nizzola di trezzo con la cultura. Questa volta sale in cattedra LO Storico trezzese per eccellenza per una conferenza laboratorio sul tema : IL FIUME ADDA, FONTE DI RICCHEZZA PER IL TERRITORIO: Come sempre l'incontro è aperto al pubblico.

 

Sabato 11 marzo ore 21.00 Società Operaia di Mutuo Soccorso 
presentazione del romanzo 149 anni con l'autrice. Durante la serata verrà presentata una copia a misura originale della Sindone conservata a Torino.


   
© Libreria il Gabbiano Vimercate 039 6080807 - Trezzo sull' Adda 0290938722